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La vetratura trasparente per il modello la ricaviamo da quei fogli acetati trasparenti che vendono nelle cartolibrerie, opportunamente riscaldati in un forno a temperatura abbastanza elevata, si ammorbidiscono prendendo la forma di quasiasi ogetto venga poggiato sopra, successivamente freddandosi mantiene la forma realizzata, lo stesso procedimento dellele cappottine.

 
 
Fissiamo come in foto su una struttura in compensato tramite una sparapunti il nostro foglio trasparete, riscaldandolo ci poggiamo la sagoma ottenuta tagliando le vetrature nella prima parte, sicuramente dovremmo fare piu' prove ma tanto per quello che costa vale la pena farne diverse e poi scegliere la migliore.

Ritagliamo l' eccedente con delle forbici o un taglierino a misura e utilizzando la guarnizione per vetrature, reperibile nei negozi di modellismo possiamo incominciare a posizionare tutti i vetri sulla nostra fusoliera.

 
 
 

Personalmente la guarnizione l' ho incollata mentre i vetri sono solo incastrati, (in ogni momento li posso togliere) proprio grazie alla sezione a "S" della guarnizione. E' consigliabile in volo togliere i finestrini laterali proprio per permettere al modello di avere un ricircolo di aria.

 

Come vedete in foto sulla parte superiore della fusoliera non poteva mancare l' indirizzo del medesimo sito :-)))). Per quanto riguarda lo scarico del modello nella parte inferiore c'e' un foro per l' uscita della marmitta, comunque sia per attenermi all' originale ho applicato due curve dei tubicini in rame che ricordasse la parte terminale degli scarichi del vero 206 JET Ranger insieme alle retine per il raffreddamento del motore !!! Agiorni dovrei montare la fusoliera sul mio modello e collaudarla, vifaro sapere quanto meno i risultati .....

seguiranno le foto del volo ......
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