La vetratura
trasparente per il modello la ricaviamo da quei fogli acetati trasparenti
che vendono nelle cartolibrerie, opportunamente riscaldati in un
forno a temperatura abbastanza elevata, si ammorbidiscono prendendo
la forma di quasiasi ogetto venga poggiato sopra, successivamente
freddandosi mantiene la forma realizzata, lo stesso procedimento
dellele cappottine.
Fissiamo come in foto
su una struttura in compensato tramite una sparapunti il nostro
foglio trasparete, riscaldandolo ci poggiamo la sagoma ottenuta
tagliando le vetrature nella prima parte, sicuramente dovremmo fare
piu' prove ma tanto per quello che costa vale la pena farne diverse
e poi scegliere la migliore.
Ritagliamo
l' eccedente con delle forbici o un taglierino a misura e
utilizzando la guarnizione per vetrature, reperibile nei negozi
di modellismo possiamo incominciare a posizionare tutti i vetri
sulla nostra fusoliera.
Personalmente
la guarnizione l' ho incollata mentre i vetri sono solo incastrati,
(in ogni momento li posso togliere) proprio grazie alla sezione
a "S" della guarnizione. E' consigliabile in volo togliere
i finestrini laterali proprio per permettere al modello di avere
un ricircolo di aria.
Come
vedete in foto sulla parte superiore della fusoliera non poteva
mancare l' indirizzo del medesimo sito :-)))). Per quanto riguarda
lo scarico del modello nella parte inferiore c'e' un foro per l'
uscita della marmitta, comunque sia per attenermi all' originale
ho applicato due curve dei tubicini in rame che ricordasse la parte
terminale degli scarichi del vero 206 JET Ranger insieme alle retine
per il raffreddamento del motore !!! Agiorni dovrei montare la fusoliera
sul mio modello e collaudarla, vifaro sapere quanto meno i risultati
.....
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seguiranno
le foto del volo ...... |
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