La versione V2 del Raptor oltre a diversi up-grade ha rinnovato la cappottina rendendola più accattivante e più adeguata al tipo di modello. Con un taglierino tagliamo la parte in eccedenza sia per la vetratura che per la cappottina; accoppiare tra di loro come in foto le due parti tramite 4 viti autofilettanti e iserire i gommini e il body clip per poi montarla sul modello .Sono incluse anche delle calcomanie che possono essere attaccate a nostro piacimento sulla cappottina e sul modello, io ho preferito lasciarlo bianco.

Ora e' giunto il momento di montare l' elettronica, rispettivamente, i 5 servi, gyroscopio, ricevente, collegare il tutto, fare le prove dei fine corse, accertarsi che i servi non sforzano. Inizialmente i leverismi saranno tutti duri nel movimento questo renderà i servi più lenti volendo possiamo mettere un po di olio sintetico per parti plastiche, molti si preparano una sfera madre opportunamente lavorata che passata dentro gli uniball consuma la sede rendendo il movimento più sciolto,senza cosi sforzare i servi; a voi la scelta.

Il filo della ricevente lo inseriamo in un tubicino che si incasta sul pattino in modo averlo sempre in linea diretta con la nostra radio. Montiamo le pale e ricordiamoci di attaccare alle estremità i due adesivi rosso e blu che ci serviranno appena lo metteremo in moto per sapere se se entrambi sono allineate o disassate.

Per quanto riguarda il rotaggio fare 10 minuti girando a terra senza pale ad un minimo molto allegro, rotore a circa 500/600 rpm, con una carburazione molto grassa, ovvero i famosi due giri di spillo. Poi montare le pale e andare in hovering e in leggero traslato mantenendo la carburazione sempre molto grassa, se non regge i due giri scendere a 1 e 3/4, farlo per altri 10 minuti.

Ora il motore è pronto per volare sul serio, dopo averlo fatto raffredare chiudere lo spillo a 1 giro e 1/2 e cominciare a volare, la carburazione sarà ancora molto grassa e i giri non saranno moltissimi, finire il serbatoio e chiudere pure attorno al livello definitivo che è circa 1 giro e 6-7 tacche. Al prossimo avviamento carburare in modo definitivo, sempre grasso ovviamente, e volate tranquilli perchè il rodaggio è finito.

Buoni voli a tutti; per qualsiasi info contattatemi.....

   

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